L'Amicizia non ha confini
un piccolo gesto che accorcia le distanze......

 

 

 

 

 

 

 

 

Eccoci siamo i Friends, abbiamo ripreso a vederci e siamo qui pronti a raccontarvi tutte le cose belle e simpatiche che vivremo insieme.

Ci piace far festa insieme. Per questo il nostro primo incontro dopo la pausa estiva è stata una festa. Giochi, patatine pop-corn e coca-cola.

Certo proprio un inizio simpatico!

Ma poi eccoci alle prese con qualcosa di veramente importante.

Anche quest’anno abbiamo aderito ad un’iniziativa della comunità di sant’Egidio che ci invita a scrivere una cartolina ad una persona che è in carcere, nel braccio della morte.

L’anno scorso partecipando a questa iniziativa abbiamo avuto anche la gioia di ricevere una lettera da una delle persone a cui noi avevamo scritto.

È iniziata una bella storia di amicizia.

Abbiamo coinvolto anche delle persone adulte per poter far arrivare a questo nostro amico Charles che è in un carcere dello Zambia, in Africa, dei regali e delle cose utili per lui e la sua famiglia.

A noi fa sempre piacere ricevere attenzioni, regali dalle persone che ci vogliono bene e allora abbiamo pensato che è bello far felice anche qualcun altro.

Magari proprio quelli che stando in carcere in Paesi molto poveri non ricevono visite dei parenti, non ricevono cose di cui hanno bisogno, né tanto meno regali.

E proprio per dimostrare loro il nostro affetto abbiamo disegnato noi stesso delle cartoline.

La nostra cartolina è un piccolo gesto ma vuole dire tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza a delle persone che adesso vivono lontano dai loro cari, in condizioni brutte e aspettando di essere uccisi.

Noi non vogliamo che siano uccisi, se hanno sbagliato è giusto che siano puniti ma non è giusto uccidere.

Noi speriamo che sempre di più nel mondo non si uccidano le persone ma che si impari a vivere in pace tutti insieme.

 

 

"you are not alone

thanks a lot for

your friendship".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I friends: Luigi, Annabella, Rosaria, Susy, Claudia, Sara, Carmen, Melania, Adele, Mariano, Emanuele, Clara, Nadia, Daniela, Camilla,Raffaella,Vittorio, Giulio, Laura, Alessandro, Miriam......